fbpx

Il 18 febbraio 2017 a Palermo si svolgerà il World Information Architecture Day. Ossia la giornata mondiale dell’architettura dell’informazione che è comunemente detta WIAD.

Una giornata dedicata all’Architettura dell’informazione

Si tratta di una giornata dove i professionisti del web, soprattutto web designer, architetti dell’informazione, user experience designer, si incontrano per presentare casi di studio e progetti digitali.

Ma cos’è l’architettura dell’informazione? L’architettura dell’informazione è la disciplina che si occupa di progettare ecosistemi digitali. Nella pratica organizza le informazioni di siti web, ma anche fisici, in modo che possano essere trovate dagli utenti.

Gli interventi sono comunque divulgativi. E per questo motivo sono aperti a tutti. Partecipare al WIAD Palermo significa far parte di una comunità, iniziare a frequentare un ambiente che volge lo sguardo al futuro. Quest’anno, il WIAD si svolge contemporaneamente in 58 città di 24 nazioni nei 5 continenti.

Wiad Italia

In Italia il WIAD si svolge in ben 3 città: Verona/Trento, Roma e Palermo. Palermo è già alla sua seconda stagione e propone sempre speakers interessanti che raccontano delle sfide vinte proprio in Sicilia.

Partecipare dunque è importante anche perché c’è tanto bisogno di architetti dell’informazione in una regione che può essere appunto salvata dalla tecnologia.

Se ti sei incuriosito puoi visitare il sito dedicato al WIADPalermo.

Se vuoi partecipare, iscriviti all’evento. L’iscrizione favorirà l’organizzazione nel dare una adeguata accoglienza a tutti.

Oppure segui gli interventi sul canale di youtube. Al momento trovi gli interventi degli anni passati.

 

 

Share This