fbpx

L’Unitas Sciacca Calcio pagina non ufficiale è una nuova sezione del blog dedicata alla squadra di calcio saccense. La pagina, in attesa del campionato è in aggiornamento ed è alla ricerca di appassionati che vogliano raccontare il campionato e il mondo dei tifosi.

Visita la pagina Unitas Sciacca Calcio

Sciacca calcio storia

Cercheremo di raccontare anche la storia dello Sciacca calcio, prima dell’Unitas Sciacca Calcio. Prendendo spunto dalle notizie che abbiamo trovato su wikipedia abbiamo creato una pagina che racconta in sintesi gli anni che vanno dal 1972 ad oggi.

2018 la rinascita

Nel 2018, dopo la prima stagione senza una squadra di calcio a rappresentare la città, si uniscono tre vecchie cordate di dirigenti guidati da Gaspare Bonsignore, Fabio Miraglia e Franco Di Benedetto.

Il nuovo sodalizio, allargato ad ex calciatori e imprenditori locali, decide di iscrivere la squadra in Prima Categoria, sotto la guida tecnica di Vincenzo Piazza, anche lui ex tecnico della formazione nero verde.

La società persegue una politica di soli calciatori locali e soprattutto giovani. La nuova società, al primo anno di attività, si aggiudica il campionato di Prima Categoria con tre giornate di anticipo.

Seguiremo il campionato

Cercheremo, per quanto possibile di seguire l’Unitas Sciacca Calcio durante il campionato, nella classifica, seguendo le partite e supportando i risultati. Speriamo di poter dare voce e lustro alla squadra.

E come blog siamo aperti agli appassionati che volessero raccontare il campionato dal loro punto di vista di tifosi.

Visita la pagina Unitas Sciacca Calcio

Ti potrebbe interessare

Ciclismo a Sciacca

Share This