Sciacca è una cittadina di mare e per questo motivo le sue spiagge si distendono ad est ed a ovest. Qui di seguito trovi tutte le spiagge di Sciacca e le mappe su come arrivare.
Tutte le spiagge su Google maps
Le mappe che trovi di seguito sono indicative. In prossimità dei luoghi è bene far riferimento ai cartelli stradali, seppur poco visibili, alle indicazioni di segnali che indicano il mare e possibilmente se incontrate qualcuno chiedete informazioni.
Le spiagge ad est
Le spiagge ad est di Sciacca sono le più riparate dal vento. La maggior parte di esse sono riparta dal capo di San Marco che modifiche l’ambiente.
Come arrivare a Sovareto
Come arrivare a timpi russi
Come arrivare a San Giorgio
Come arrivare a Scala dei turchi
Scala dei Turchi non appartiene al territornio di Sciacca ma al territorio di Realmonte.
Lo segnaliamo perché è tra le località più interessanti da vedere della costa siciliana. Con circa mezz’ora di strada si arriva e si gode di un panorama e di una vista spettacolari.
Le spiagge ad ovest di Sciacca
Le spiagge della Tonnara e della Foggia e renella sono ancora riparate dal Capo di San Marco. San Marco invece è mare aperto. L’acqua è sicuramente molto più pulita, le correnti qui sono molto forti e quindi c’è un ricambio notevole. La spiaggia è tra le più grandi. Andando più ad ovest si giunge alle spiagge di menfi.
Come arrivare alla Tonnara
Come arrivare alla Foggia
Come arrivare a Renella
Come arrivare a Capo San Marco
Come arrivare a Maragani
Come arrivare a Fiore
Qui siamo in territorio di Menfi. Al confine con il territorio di Sciacca.
Come arrivare a Porto Palo
Porto Palo è la zona estiva di Menfi. Si tratta di un lungo mare stupendo e con un mare cristallino.