fbpx

A Sciacca a farla da padrone sui social sono le ragazze. Che io sappia gli influncer maschi scarseggiano o sono a fianco delle loro ragazze molto più social di loro.

Influencer a Sciacca

Le influencer di Sciacca appartengono a due macro gruppi. Il primo gruppo di influencer è visibile in città. Si tratta di ragazze che partecipano o hanno partecipato alla vita cittadina. Intendo in politica, così come nel carnevale di Sciacca e dunque nel mondo dello spettacolo locale e regionale. Si tratta di persone conosciute e per questo presenti sui media locali.

Mentre è in crescita il secondo gruppo di influencer. Ragazze che apparentemente lavorano un po’ più sommessamente e che esplodono improvvisamente sui social facendo conoscere le loro qualità a livello regionale o nazionale. Per bellezza o per capacità social innate.

Chi sono le influencer a Sciacca?

Al primo gruppo appartiene sicuramente Roberta Mandalà, che è stata da sempre protagonista del Carnevale di Sciacca. Prima come coreagrafa dei gruppi mascherati delle edizioni passate del Carnevale e oggi come testimonial e influencer a Sciacca. Al momento 114 mila followers, in continua crescita, su instagram.

Valentina Indelicato, volontaria presso la Croce Rossa di Sciacca, è attrice, modella e promotrice di Sciacca e della Sicilia attraverso il suo canale Linkedin. In una recente intervista ha dichiarato di raggiungere i 2 milioni di visualizzazioni al giorno.

Per conoscere meglio Valentina è necessario vedere l’intervista di Radiomaker web di Joe Prestia.

Influencer su Youtube

Diana Toto è una youtuber. O meglio una Fashion Vlogger, cioè spiega come modellare, cucire, riparare o modificare un vestito e renderlo accattivante.

Sul suo canale ufficiale ha un notevole seguito e una comunità molto interessante. Oltre 13 mila followers.

Le Miss saccensi

Ma c’è un buon numero di ragazze che, pur non comparendo in televisioni locali e senza menzioni su altri siti online, hanno un ottimo numero di seguaci e followers. E si stanno facendo strada.

Si tratta spesso di belle ragazze che sono alla ricerca di una professione per il proprio futuro. Mettono in risalto il loro lavoro di make up o gli inizi di una carriera da modella.

Come, per esempio, Emanuela Bacchi, ventenne saccense vincitrice di una delle tappe siciliane del concorso di Miss Italia.

Oppure come la saccense Roberta Soldano, anch’essa 20 anni, studentessa universitaria, che si è aggiudicata una delle fasce della quarta selezione di Miss Italia Sicilia Ovest.

O anche Valeria Rizzuti, Miss Sagra del mare che rappresenterà Sciacca.

Giulia Craparo, influencer animalista

Di questi giorni, poi, è il successo di Giulia Craparo sedicenne animalista di Sciacca. Grazie al servizio di Fanpage.it Giulia è diventata punto di riferimento per gli animalisti locali e nazionali. Giulia, infatti, pur non avendo una presenza online, invita a salvare animali in difficoltà.

Giulia Craparo è stata ospite della trasmissione “Italia si” in onda su Rai 1 con il giornalista Marco Liorni.

Studiare da Influencer

In fondo, siamo un po’ tutti influencer. Basta consigliare un acquisto o un negozio e influenziamo la scelta di un amico o un conoscente.

Sul web il mondo degli influencer è in evoluzione. Le persone riconoscono in alcune persone bellezza, capacità e valori da seguire e condividere.

Chi vuole sapere come diventare influencer deve certamente studiare. Se volete il successo nel lavoro come nella vita, questo è il segreto.

Si possono seguire corsi di social media marketing e studiare da auto didatta.

Di seguito 10 libri consigliati per diventare influencer a Sciacca.

1) Professione influencer

Come si diventa «primi attori» del web e di Instagram e come le aziende lavorano con questi protagonisti

2) Influencer: 8 segreti per diventarlo

3) Influencer Marketing

Valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand – Prassi, strategie e strumenti per gestire influenza e relazioni

4) Influencer marketing 2.0

Come sviluppare una strategia influencer-oriented e gestire con successo il marketing dell’influenza

5) Instagram Influencer Revolution 2019

Aumentare followers, interazioni e monetizzare il proprio profilo. – Guida strategica per principianti

6) Influencer Marketing spiegato semplice

Come creare relazioni di valore e strategie vincenti per la promozione di aziende, prodotti e servizi sul web (I Prof)

7) Instagram marketing. Strategia e regole nell’influencer marketing

8) Professione influencer

Crea il tuo Personal Branding, comunica e monetizza la tua presenza online.

9) Relazioni pubbliche digitali

Pensare e creare progetti con blogger, influencer e community

10) INSTAGRAM INFLUENCER

COME DIVENTARE UN INFLUENCER SU INSTAGRAM IN 5 PASSI: Attraverso Instagram Marketing e alcuni accorgimenti, potrai diventare un Instagram Influencer e Guadagnare dal Social.

Buona fortuna!

Sciacca Terme Notizie augura a tutte un immenso in bocca al lupo. Che la vostra passione diventi il vostro lavoro. Ma mi raccomando… non esagerate!

E per sorridere…

Share This