Buon anno da Sciacca Terme! Buon 2018! Buone cose, buon tutto da questo blog che cerca un suo posto nel web.

Dal 2017

Questo blog è nato nel 2017 ma è stato pensato nel 2016. Per un anno è rimasto in costruzione. Prima pensato, poi progettato e poi finalmente messo online.

Se c’è qualcosa di buono in questo blog lo dobbiamo al 2017. Dato il lungo parto avevo pensato di dare il via alle danze e poi man mano cercare contributi da persone che avevo individuato nella mia testa.

Purtroppo o per fortuna, queste persone hanno avviato altri progetti. E così mi sono ritrovato da solo. Non mancherebbero le idee. Ma avendo altri progetti di scrittura questo blog diventa insostenibile.

Buoni propositi 2018

Rendere questo blog sostenibile potrebbe essere un ottimo proposito per il 2018. Cominciando intanto ad essere un sito sostenibile in termini di tempo.

Il tempo, questo prezioso elemento della nostra vita, che ci viene sempre a mancare.

Per cui il secondo proposito dell’anno è pubblicare il più regolarmente possibile. Almeno una volta al mese. Mettiamo a metà mese.

Terzo ed ultimo proposito è quello di trovare visionari di Sciacca che abbiano voglia di scrivere due righe ogni tanto.

Buon anno da Sciacca Terme!

Sciacca è “u megghiu paisi ru munnu“. Qui tutto è possibile. Qui, tutto accade. Sciacca è Lamerica !

Mi ha sempre colpito, infatti, come cittadini di tutto il mondo viaggino in un lungo e in largo per il Pianeta e quando arrivano a Sciacca si fermano. Chi per un periodo definito di mesi e anni. Chi per sempre.

Questa gente, che conosce il mondo, resta affascinata. A Sciacca, ciascuna persona può immaginarsi tutto. Qui tutto sembra che si possa realizzare.

E allora i migliori auguri da parte di un blog che porta un nome mitico di una città che esiste a metà, ossia Sciacca senza le sue Terme, per un buon 2018, non può che essere questo.

Che si realizzi tutto quello che (in potenza) desiderate da questa città. Che sia un sito web, una voce nuova, un progetto, un lavoro, un sogno. O semplicemente viverci, senza chiedere niente a nessuno.

Buon 2018!