Il Governo e il Ministero dell’interno forniscono l’autocertificazione coronavirus a tutti i cittadini italiani sul loro sito.

CLICCA QUI e scarica l’autocertificazione zona rossa pdf.

Autocertificazione nuovo dpcm

Se la tua città, come Sciacca, è entrata in zona rossa o sei in zona arancione e vuoi uscire dal tuo comune di residenza devi essere in possesso dell’AUTODICHIARAZIONE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 D.P.R. N. 445/2000.

In cui va scritta la motivazione per cui si è usciti.

Autocertificazione zona arancione pdf

Nella zona arancione i cittadini si un comune si posso spostare all’interno dei confini comunali dalle ore 5 alle ore 10 di sera.

Se il tuo comune non supera i 5mila abitanti puoi spostarti entro i 30 km dal confine (anche in un’altra regione), ma non è possibile visitare i capoluoghi di provincia.

Sono, inoltre, consentite visite ad amici e parenti, una volta al giorno. Negozi aperti (centri commerciali e mercatini chiusi nei festivi e prefestivi).

Per spostarsi dalla zona arancione bisogna

avere comprovati motivi di salute o lavoro

e dunque è necessaria l’autocertificazione.

Autocertificazione 15 marzo 2021

L’autocertificazione ultimo dpcm è sempre la stessa autocertificazione che abbiamo stampato da mesi.

Sciacca Terme Notizie cerca di essere il più preciso e corretto possibile seguendo le fonti ufficiali. E consiglia di riferirsi sempre ai siti istituzionali, come il sito del governo o quello del proprio comune di riferimento.